play_arrow

Le Giornate di Bertinoro

Annibale D’Elia | La Scuola dei Quartieri | Comune di Milano | GdB 2019

Saverio Cuoghi 4 Novembre 2019 15


Background
share close

“Offrire conoscenza di buona qualità per quante più persone possibili è un meccanismo di “resilienza” nei momenti di svolta e cambiamento”

Annibale D’Elia, Scuola dei Quartieri | Comune di Milano

Società della conoscenza, classe media, capitalismo informazione, città a due velocità, periferie, quartieri, rigenerazione urbana, Pon Metro, ispirazione, disuguaglianze, domanda di conoscenza, scuole civiche, Comune di Milano, imparare a progettare, desideri delle persone, colmare gli spazi, desiderio con responsabilità, economia di prossimità, le #parolechiave della conversazione con Annibale.

Annibale D’Elia BIO
Comune di Milano – settore Economia Urbana

Si occupa da diversi anni di innovazione delle politiche pubbliche. Ha studiato all’Università di Bari e di Firenze, e ha co-fondato una cooperativa premiata nel 2000 come migliore impresa giovanile d’Italia. Negli ultimi anni ha diretto il programma della Regione Puglia per i giovani “Bollenti Spiriti” e ha fatto parte della task force del Ministero dello Sviluppo Economico sulle startup innovative.

Nel 2016 ha co-fondato Innovare per Includere, un think tank collaborativo sulle politiche urbane con sede a Milano. Oggi collabora con il Settore Economia Urbana del Comune di Milano sui temi dell’innovazione sociale, della rigenerazione delle periferie e della manifattura digitale e creativa.

Rate it
Previous episode

Post comments

This post currently has no comments.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *