play_arrow

Le Giornate di Bertinoro

Elena Casolari | Di unicorni, zebre e impact investing | GDB 2019

Saverio Cuoghi 24 Ottobre 2019 31


Background
share close

“Non dobbiamo guardare gli unicorni, ma cercare una diversa fauna che ha a cura il gruppo, la collettività ed il luogo.”

Elena Casolari, Presidente Fondazione OPES

Impact investing, terzo settore, Inclusività, intenzionalità, misurabilità dell’impatto, addizionalità, diversificazione dei processi di investimento, somiglianza tra investitori ed investiti, uscire dagli schemi, ascolto, esposizione,  imprenditori sociali, le #parolechiave della conversazione.

Elena Casolari BIO
Cofondatrice e Presidente esecutivo della Fondazione Opes-Lcef, membro del Trust OPES-LCEF e Presidente del comitato d’investimento congiunto OPES-LCEF.
Per 10 anni è stata CEO di Acra, una delle principali Ong Italiane e precedentemente per 12 anni in diverse banche d’investimento occupandosi di mercati emergenti (HSBC, Dresdner e Nikko Securities).
Siede nel consiglio di amministrazione della Fondazione Umano Progresso, dell’impresa sociale Social Enterprise World Forum CiC e dell’associazione Social Impact Agenda per l’Italia.
Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi a Milano è stata una Monbushoo fellow per 2 anni presso l’Università Hitotsubashi di Tokyo.

Rate it
Previous episode

Post comments

This post currently has no comments.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *