play_arrow

Le Giornate di Bertinoro

Giulia Cassani | SocialSeed | GdB Off | GdB 2019

Saverio Cuoghi 1 Novembre 2019 44


Background
share close

“Gli imprenditori sociali di domani sono sempre più a contatto con le Comunità, lavorano fuori dagli uffici e leggono i bisogni del territorio, personalizzando l’offerta. Sono competenze trasversali.”

Giulia Cassani, Social Seed per Gdb OFF

All’interno del programma delle Giornate di Bertinoro è previsto anche uno spazio dedicato ai giovani, in particolare agli studenti del Corso di Laurea in Management dell’Economia Sociale dell’Università di Bologna – Scuola di Economia e Management di Forlì, agli studenti universitari ed ai ricercatori che desiderano seguire i lavori e incontrare i protagonisti e relatori dell’evento.

Quest’anno AICCON e Social Seed proporranno il Laboratorio “Terzo settore 2030: cosa, come e perché” sul giudizio e le aspirazioni dei giovani che studiano temi legati all’economia sociale e alle organizzazioni non profit.
A partire dalle macro sfide gli studenti saranno coinvolti in lavori di gruppo volti a progettare il Terzo settore del futuro a partire dalle proprie esperienze e desiderata.

Nuove competenze, community manager, imprenditori sociali del futuro, riconoscimento dei talenti, nuove alleanze di senso, modelli organizzativi aperti, innovazione sostenibile, lentezza, intenzionalità, contaminazione,

le #parolechiave della conversazione con Giulia.

Giulia Cassani BIO
E’ economista sociale, ha lavorato nella costruzione di processi di attivazione di comunità e design di spazi collaborativi. Dal 2016 lavora con Social Seed e si occupa di costruire e facilitare percorsi di innovazione nelle imprese sociali con un focus sull’empowerment delle persone e delle organizzazioni. Social Seed si occupa di accompagnamento e accelerazione di progetti ad alto impatto sociale e di consulenza per l’innovazione nelle imprese sociali.

Rate it
Previous episode

Post comments

This post currently has no comments.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *