play_arrow

Italian Institute for Positive Organisations

Sandro Formica | Florida University – Self Science e organizzazioni positive

Saverio Cuoghi 3 Luglio 2019 18


Background
share close

“il proposito è la direzione che noi abbiamo nella vita. Lavorare, allineandosi, non necessariamente per raggiungerlo come un obiettivo. Qualcosa di irraggiungibile, ma perseguibile.”

Sandro Formica, Ordinario della Scienza del Sé presso la Florida International University, Miami, U.S.A. Professore Visitante di Strategia Aziendale presso la Bocconi e SDA Bocconi e Professore di “Economia della Felicità” presso l’università di Palermo.
Sandro è tra i fondatori dell’Istituto Italiano per le Organizzazioni Positive e direttore del comitato scientifico che quest’anno propone il primo Master italiano in Chief Happiness Officer.
Con Sandro parliamo di consapevolezza, proposito, sia a livello individuale che in relazione alle organizzazioni e alle loro strategie e risultati.
E di come la misurazione sia un elemento imprescindibile, anche quando parliamo di felicità.

La conversazione con Sandro è nell’ambito della partnership con l’Italian Institute for Positive Organisations (www.iipo.it), promotore del primo percorso italiano certificato in Chief Happiness Officer, il Manager della felicità e dell’Innovazione.

Rate it
Previous episode

Post comments

This post currently has no comments.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *