Silvia Bolzoni | Zeta Service
“Un bellissimo circolo virtuoso: se fai star bene le tue persone, le persone faranno stare bene automaticamente i tuoi clienti” Silvia Bolzoni – Presidente Zeta Service. Zeta Service, azienda che […]
Agire nel tempo della trasformazione | Flaviano Zandonai | Gruppo CGM | GDB 2020 Saverio Cuoghi
Le aspirazioni & l’impresa sociale | Eleonora Vanni | Legacoopsociali | GDB 2020 Saverio Cuoghi
La bolla ed il Lievito | Mauro Lusetti | Alleanza Coop Italiane e LegaCoop | GDB 2020 Saverio Cuoghi
La Trasformazione, il Calcio Totale ed il Bene | Paolo Venturi | AICCON | GDB 2020 Saverio Cuoghi
I Futuri deboli e l’Armonia Sociale | Enzo Risso | IPSOS Italia | GDB 2020 Saverio Cuoghi
Johan Cruijff, Nativi Sostenibili e il Terzo Settore | Stefano Granata | Federsolidariertà | GDB 2020 Saverio Cuoghi
Il quinto birillo, la sostenibilità e la generatività | Leonardo Becchetti | Tor Vergata | GDB 2020 Saverio Cuoghi
La biodiversità, i territori e l’evoluzione | Claudia Fiaschi | Forum Terzo Settore | GDB 2020 Saverio Cuoghi
Il Prometeo incatenato e l’educazione | Stefano Zamagni | GDB 2020 Saverio Cuoghi
Patrizia Luongo | Le disuguaglianze evitabili e le biforcazioni | Forum Diversità e disuguaglianze Saverio Cuoghi
Ivana Pais | La grande trasformazione, le relazioni e l’imprevisto | Le Giornate di Bertinoro 2020 Saverio Cuoghi
Paola Dubini | Bocconi | La cultura che trasforma | Le giornate di Bertinoro 2020 Saverio Cuoghi
Italian Institute for Positive Organisations
Saverio Cuoghi 7 Giugno 2019 1
“Quanto mi fido delle persone che mi stanno intorno, la percezione di libertà, la percezione di corruzione, la generosità: percezioni sociali che sono fondamentali nella nostra percezione di felicità”
La conversazione di oggi è con Luciano Canova, Economista, Happy Researcher, Docente di Economia comportamentale.
E’ da poco uscito il suo ultimo libro “il metro della felicità”.
Con Luciano parliamo di come e quanto la felicità sia una componente delle scelte, delle percezioni, delle politiche, del management aziendale. E di quanto questa orienti i nostri comportamenti e sia importante provare a misurarla ed ad integrare tale valutazione nelle classiche metriche che esprimono la ricchezza e la produttività dei Paesi.
La conversazione con Luciano è in partnership con IIPO (www.iipo.it) Italian Institute for Positive Organizations.
Saverio Cuoghi 28 Maggio 2019
“Un bellissimo circolo virtuoso: se fai star bene le tue persone, le persone faranno stare bene automaticamente i tuoi clienti” Silvia Bolzoni – Presidente Zeta Service. Zeta Service, azienda che […]
Saverio Cuoghi 25 Settembre 2019
Copyright Innovazione 2020 - Tutta l'innovazione italiana in un Podcast di Conversazioni e Storie | info@innovazione2020.it
Post comments
This post currently has no comments.