
Saverio Cuoghi, dialoga con alcuni autori pubblicati da FrancoAngeli, sui temi di Innovazione & Management, dopo aver letto e approfondito i loro libri.
Un podcast per condividere con voi quanto ha ascoltato e appreso.
Terza Puntata:
MERCATI INFINITI
Modelli (pochi), storie (tante) strumenti (avanzati) per aziende ed organizzazioni che non vogliono chiudere mai
scritto da IRENE CASSARINO,
ingegnere di formazione, PhD in Gestione dell’lnnovazione, è CEO e fondatrice di The Doers, ora parte del gruppo Digital Magics. Ha dedicato tutta la sua vita professionale alla ricerca di nuovi mercati, lavorando con più di 200 startup e decine di grandi aziende italiane e internazionali.
MERCATI INFINITI rivoluziona le idee correnti sui “mercati” e considera inefficaci le “ricerche di mercato” Per la prima volta propone i metodi dell’FBI per scoprire un nuovo mercato o come sta cambiando. Il libro sostiene che al centro di ogni mercato non c’è un prodotto o un bisogno ma un problema da risolvere. Le soluzioni ai problemi di ieri creano i problemi di domani. Da qui il titolo del libro. I problemi sono molto difficili da identificare, anche per chi li vive. Per questo identificare un mercato è così difficile. Non servono più dati, ma più logica e un metodo diverso dai soliti: l’investigazione scientifica, la stessa usata da intelligence e detective.
Post comments
This post currently has no comments.