play_arrow

PA Social Assemblea 2021

Nello Iacono | Repubblica Digitale | Premio Competenze Digitali

Saverio Cuoghi 5 Gennaio 2022


Background
share close

Saverio Cuoghi conversa con Nello Iacono, Coordinatore Repubblica Digitale.

Repubblica Digitale è l’iniziativa strategica nazionale, promossa dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale e coordinata dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, che ha l’obiettivo di ridurre il divario digitale e promuovere l’educazione sulle tecnologie del futuro, supportando il processo di sviluppo del Paese.

Conversiamo del ruolo e degli obiettivi di Repubblica Digitale e del premio Competenze Digitali.
L’iniziativa punta a mettere in luce le migliori iniziative di sviluppo delle competenze ed è rivolta a pubbliche amministrazioni, terzo settore e imprese. Candidature fino al 17 gennaio 2022.

Il progetto, realizzato da Repubblica Digitale con il supporto di Formez Pa è promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, punta a individuare buone pratiche e a dare visibilità a iniziative di formazione innovative che propongono un approccio al digitale semplice, e che si distinguono per l’originalità e la possibilità di essere replicate in altri contesti. Lo scopo è anche quello di diffondere la consapevolezza dell’importanza della cultura digitale che costituisce il fattore abilitante per superare il digital divide fra la popolazione in Italia.

Per info e candidature https://partecipa.gov.it/processes/premiocompetenzedigitali

Rate it
Previous episode

Post comments

This post currently has no comments.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *