play_arrow

Innovazione 2020

Paolo Venturi | La prosperità inclusiva è un metodo | GDB 2019

Saverio Cuoghi 15 Ottobre 2019 107 1 5


Background
share close

“La prosperità inclusiva è un metodo.
Abbiamo ormai una platea molto eterogenea che dimostra l’impatto delle Giornate, allargando il tema dell’economia civile a nuovi interlocutori, provenienti da mondi molto diversi.”

Paolo Venturi, Direttore Aiccon, ideatore Giornate di Bertinoro

Conversazione su:
Le Giornate di Bertinoro 2019, prosperità inclusiva, apertura e inclusione, eterogeneità e impatto, sfide del terzo settore, giovani e terzo settore

Paolo Venturi BIO:
Direttore di AICCON e The Fund Raising School

Componente del Consiglio Nazionale del Terzo settore e del Comitato Scientifico della Fondazione Symbola, del CNV – Centro nazionale per il Volontariato e della Social Impact Agenda per l’Italia.

Membro dell’Advisory Board di Nesta Italia, della Consulta della cooperazione Regione Toscana e della Consulta della cooperazione sociale della Regione Emilia-Romagna.

Docente di imprenditorialità sociale e innovazione sociale presso Università di Bologna (CAF in Welfare Community Manager – Master in Economia della Cooperazione) e numerose altre università ed istituzioni.

Fa parte della redazione della Rivista Impresa Sociale, collabora con numerose testate e blog fra cui Il Sole 24 Ore e Vita Magazine.

Curatore di numerose ricerche e pubblicazioni tra cui gli ultimi due Rapporti sull’’Impresa Sociale in Italia (Iris Network e Altraeconomia), “Imprese ibride. Modelli d’innovazione sociale per rigenerare valori” (Egea), “Ibridi organizzativi” e la “Formazione continua nella cooperazione” (Il Mulino).

Rate it
Previous episode

Post comments

This post currently has no comments.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *